Il rientro alla normalità e alle vecchie abitudini comprende anche pensare alla colazione, ma non una colazione qualsiasi, una colazione homemade! Allora cercavo qualcosa di soffice e delicato, quasi di una coccola. Così ho voluto provare la tanto chiacchierata Torta al latte caldo e vi assicuro che è cosi buona e semplice che va direttamente nella pole position dei perfetti dolci da colazione. Non ci credete? Provate.
180 gr di farina; 170 gr di zucchero; 120 ml di latte; 60 gr di burro; 3 uova; 1 bustina di lievito; 1 bustina di vanillina; un pizzico di sale.
Montante le uova (meglio se a temperatura ambiente) con lo zucchero per circa 12 minuti, quando il composto sarà liscio e spumoso. Incorporate, poco alla volta, tutte le polveri mescolate (farina, lievito e vanillina) e continuate ad amalgamare fino a unire anche il latte che avrete già scaldato in un pentolino con il burro. Mescolate bene l'impasto e trasferitelo in una teglia imburrata e infarinata; infornate in forno già caldo e cuocete a 180° per 25 - 30 minuti. Lasciate raffreddare e guarnite come più vi piace, io ho scelto lo zucchero a velo. Buona colazione!
Nessun commento:
Posta un commento