mercoledì 10 settembre 2014

Torta al latte caldo

Il rientro alla normalità e alle vecchie abitudini comprende anche pensare alla colazione, ma non una colazione qualsiasi, una colazione homemade! Allora cercavo qualcosa di soffice e delicato, quasi di una coccola. Così ho voluto provare la tanto chiacchierata Torta al latte caldo e vi assicuro che è cosi buona e semplice che va direttamente nella pole position dei perfetti dolci da colazione. Non ci credete? Provate.


180 gr di farina; 170 gr di zucchero; 120 ml di latte; 60 gr di burro; 3 uova; 1 bustina di lievito; 1 bustina di vanillina; un pizzico di sale.


Montante le uova (meglio se a temperatura ambiente) con lo zucchero per circa 12 minuti, quando il composto sarà liscio e spumoso. Incorporate, poco alla volta, tutte le polveri mescolate (farina, lievito e vanillina) e continuate ad amalgamare fino a unire anche il latte che avrete già scaldato in un pentolino con il burro. Mescolate bene l'impasto e trasferitelo in una teglia imburrata e infarinata; infornate in forno già caldo e cuocete a 180° per 25 - 30 minuti. Lasciate raffreddare e guarnite come più vi piace, io ho scelto lo zucchero a velo. Buona colazione!














1 commento:

  1. Ciao,

    Abbiamo visitato il tuo blog e pensiamo che contenga delle ricette fantastiche e le foto molto carine! Per questo motivo vogliamo invitarti a far parte della nostra community registrandoti sul nuovo sito di cucina in lingua italiana.

    Vediamo come funziona brevemente. Gustosa Ricerca è un sito creato per i blogger di cucina e per i loro fan. Il sito scarica automaticamente le ricette dal tuo blog e le inserisce nel nostro database, poi i lettori del blog possono salvarle nei loro ricettari virtuali.

    Tutti possono far parte della nostra community gratuitamente.

    Per saperne di più visita il nostro sito:
    http://gustosaricerca.it/

    Per aggiungere il tuo blog al nostro database registrati cliccando qui:
    http://gustosaricerca.it/account/register

    “Gustosa Ricerca” è la versione italiana del nostro sito principale chiamato "Mikser Kulinarny" e operante in Polonia. Il "Mikser Kulinarny"ha una vasta base di fan (oltre 2 milioni di visualizzazioni uniche) e con il sito “Gustosa Ricerca” vogliamo ripetere questo successo ed attrarre migliaia di nuovi lettori al tuo blog.

    Se hai domande non esitare a contattarci.

    Saluti.

    RispondiElimina