mercoledì 8 luglio 2015

Fettuccine a nido integrale biologica Delverde con zucchine, salmone ed erbe aromatiche

Voglio l'estate in cucina e la voglio adesso.
Apro il frigo e l'estate è nelle verdure: con delle zucchine e il salmone affumicato, il classico abbinamento prende una piega particolare... a questi ingredienti aggiungo le Fettuccine a nido integrale biologica Delverde e calibro bene le cotture.
Venite con me.






170 gr Fettuccine a nido  integrale biologica Delverde - 2 zucchine - 80 gr salmone affumicato - 4 pomodori datterini - 1 tazzina di vino bianco - scalogno - basilico - menta - olio extravergine di oliva - sale

Lavate le zucchine e tagliatele a rondelle; asciugatele e friggetele in olio extravergine di oliva ben caldo. Quando saranno dorate, toglietele dal fuoco e trasferitele su un piatto con carta assorbente; salate leggermente e lasciate insaporire tagliuzzando qualche foglia di basilico. In acqua leggermente salata, lessate le Fettuccine a nido  integrale biologica Delverde. A parte, in una casseruola lasciate soffriggere lo scalogno in due cucchiai di olio extravergine di oliva, aggiungete il salmone tagliato a listarelle, unite il vino e lasciate sfumare. Aggiungete i pomodori tagliati a cubetti e cuocere per qualche minuto aggiungendo un mestolo di acqua di cottura della pasta e coprite. Scolate le Fettuccine, trasferite la pasta nella casseruola con il salmone, unite le zucchine fritte (tenendo da parte qualcuna per la decorazione), aggiungete le foglioline di menta e il basilico. 
Servite e gustate.




2 commenti:

  1. wow! Questa pasta è meravigliosa, vien voglia di prenderne una forchettata. Brava Giulia, salmone e zucchine vanno proprio bene insieme a queste fettuccine.

    RispondiElimina
  2. Ciao Giada, grazie! servite pure :)
    baci.
    G

    RispondiElimina